Villanti Umberto

Change your cover photo
Change your cover photo
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Laurea in Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva presso Università degli studi di Palermo facoltà di Medicina e Chirurgia, Naturopata diplomato presso Istituto di Medicina Naturale di Urbino, Terapista Complementare riconosciuto dalla sanità Svizzera, membro A NVS Associazione Svizzera Naturopati, Naturopata iscritto presso i registri degli operatori in discipline bionaturali della Regione Lombardia e Toscana.

Fin da piccolo ho sentito il desiderio di aiutare il prossimo intraprendendo diversi studi, spaziando dalla psicologia alla riabilitazione, approdando infine alla naturopatia o sentiero della natura. Attraverso un approccio olistico che porto avanti da oltre 15 anni, presto attenzione alla persona nella sua globalità (emozioni, corpo, spirito), educando ad uno stile di vita sano chi ho di fronte e guidandolo infine verso una crescita personale. Rivolgiti a me se hai bisogno di ritrovare e accrescere il tuo benessere attraverso dei consigli personalizzati naturopatici per il riequilibrio mente corpo.

Il Naturopata è l’operatore complementare che, attraverso molteplici tecniche, favorisce il mantenimento dello stato di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali ovvero osserva le predisposizioni, le capacità reattive dell’individuo, le abitudini, insegnando ed educando sull’agire secondo natura e sull’uso corretto di prodotti naturali ed integratori di libera vendita, previo parere favorevole del proprio curante e/o nutrizionista.

Nel 2010, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS – WHO), nel suo documento “Benchmarks for Training in Naturopathy – Benchmarks for training in traditional/complementary and alternativde medicine” (Standard per la formazione in Naturopatia – Standard per la formazione in medicina tradizionale/ complementare e alternativa) ha dato un contributo prezioso, autorevole e istituzionale, alla definizione della naturopatia. In concordanza con il suddetto documento, la Naturopatia risulta una metodologia che enfatizza la prevenzione, il trattamento e la promozione del benessere ottimale, attraverso l’uso di metodi e di modalità (multidisciplinarietà) che incoraggiano il processo di autoguarigione (Vis Medicatrix Naturae).

Milano
MILANO
20161
viale affori 19
3204424215
320 4424215